venerdì 20 febbraio 2015

Matite Pastello Neve Cosmetics!

Buongiorno a tutti! Cominciamo subito la giornata con la prima recensione..come da titolo, matite occhi e labbra della Neve!


~Pastello labbra Conchiglia/Nude            

~Pastello labbra Coccinella/Pink
  
 ~Pastello Labbra Aragosta/Coral

Ok, dato un primo sguardo ai prodotti, possiamo cominciare..dal punto di vista chimico (INCI) niente da dire, si sa che la Neve ci tiene molto alla sua etichetta di azienda vegana e vegetariana, quindi tutti ingredienti di origine vegetale e a noi la cosa piace molto!

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, l'involucro è in legno, la mina è di 1,5 gr ed ha una consistenza molto morbida. Essendo matite per labbra è una buona qualità visto che devono essere pratiche da stendere, ma forse è un po' troppo morbida! Temperando troppo la punta si rischia di spezzarla anche con un minimo tocco; inoltre quando si applicano sulle labbra sono facili da applicare ma bisogna stare attente a quando si sfumano perché sbavano facilmente, anche se credo dipenda dai vari modelli: 
  • la conchiglia: tra le tre, è la più morbida...quando si stende tende a rilasciare molto prodotto e se date una mano abbondante, può risultare anche pastosa; ha un finish abbastanza opaco. Il colore è un rosa nude non tanto naturale, almeno non per me, che ho un colorito medio ed ho i capelli castano chiaro; tende al rosa antico, più che nude. Steso su tutte le labbra, me le 'sbianca' un po' troppo quindi faccio poche passate e ripasso sopra con un burrocacao colorato, in modo da rendere l'effetto più naturale.

  • La coccinella e l'aragosta invece sono morbide al punto giusto...si stendono bene ma non sbavano troppo, si riescono anche a disegnare i contorni delle labbra. Stese su tutte le labbra non hanno un finish opaco e né brillante...più un effetto 'labbra idratate'. La coccinella è un rosa quasi Barbie, è carino, portabile in inverno per dare un po' di colore al viso ma anche in estate, in contrasto con l'abbronzatura. L'aragosta è il classico rosso brillante con un leggerissimo sottotono aranciato che lo rende ancora più vivido. E' un bel colore, sulle labbra ha un'importanza tutta sua.


 Swatches con luce naturale e luce artificiale:


Queste matite costano 4.80€ e si possono comprare sul sito della Neve Cosmetics, ma è possibile trovarle anche su altri siti online di cosmetici biologici o bioprofumerie.
Io le ho acquistate dal sito Ecobiolovers in promozione nel mese di Giugno 2014, le ho pagate 3.84€.


 ~Pastello occhi Ebano/Brown
~Pastello occhi Avorio/Beige

Caratteristiche chimiche, stesso discorso di prima, inci perfetto e stiamo bene cosi!
Caratteristiche fisiche: sempre involucro di legno, sempre 1,5gr, consistenza della mina differente, com'è giusto che sia per le matite occhi.
  • l'Ebano ha una mina abbastanza compatta, definirla dura sarebbe troppo, però ha una buona scrivenza nell'occhio e fuori, il primo tratto ha un effetto abbastanza leggero e naturale, per un effetto più strong basta fare qualche passata in più. Ad esempio nell'occhio io la passo un 4-5 volte perchè voglio che si veda ma non in modo eccessivo, mentre sulla palpebra bastano anche due passate...il tratto non è super preciso, tende un po' a sfumarsi da solo, ma d'altronde non è un eyeliner quindi credo sia abbastanza valido come effetto. Il colore è un marrone caldo opaco, di quelli scuri, autunnale
 
  • L'Avorio, invece, tutt'altro discorso. La mina è cedevole, come per la Conchiglia, basta una temperata in più e si spezza; non so se sia possibile giustificare la sua morbidezza col fatto che, essendo un colore chiaro, è utilizzato per lo più come illuminante piuttosto che come matita vera e propria. Comunque qualche volta la uso all'interno del l'occhio ma con un tratto molto leggero perchè bastano 3 passate per avere una linea molto definita, e con i colori biancastri è una tecnica che non preferisco. Super promossa invece come illuminante nell'arcata sopraccigliare, ideale per creare definizione e luminosità. Quando la applico mi risulta leggermente cremosa, quindi preferisco fissare il tutto con una cipria trasparente in polvere.

Anche di queste vi lascio lo swatch:

 Per il prezzo, l'Avorio l'ho comprata insieme alle matite labbra quindi stesso discorso di sopra; l'Ebano invece mi arrivò all'interno di una GlossyBox, di cui vi avrei lasciato il link ma ho scoperto che il servizio è sospeso dall'anno scorso, quindi nel caso cerchiate info a riguardo, internet è strapieno di servizi del genere e Google è un grande aiuto per la vostra ricerca.

Infine vi lascio altre recensioni da poter consultare da altri siti o blog che trattano lo stesso argomento, perchè di recensioni non ce ne sono mai troppe!


Grazie per aver letto il mio post. Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.